Quaderno di campagna

“PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL MODULO SOFTWARE ‘QUADERNO DI CAMPAGNA’ CON RELATIVA INTEGRAZIONE NEL SISTEMA S.I.R.P. (Sistema Informativo Rintracciabilità Prodotti)”

Dopo un’attenta analisi, sono stati individuati i moduli base necessari per lo start‐up del sistema.

Tutti i moduli sono funzionali all’applicativo e sono stati pensati anche per facilitarne la gestione da parte dell’utente finale.

Lo step riguarda la raccolta dei dati sul campo da parte degli agronomi e la loro successiva registrazione sul sistema.

Il modulo base gestisce tale fase in modalità manuale, i dati raccolti in cartaceo vengono inseriti manualmente nel sistema attraverso una maschera di inserimento.

Il modulo “Acquisizione automatica di dati da dispositivi mobili” invece prevede la registrazione dei dati su dispositivi mobili direttamente sul campo e la loro automatica acquisizione nel sistema.

I soci hanno l'accesso nell'area riservata ed inseriscono i dati delle singole operazioni sia manualmente che nella fase successiva on-line, dal proprio cellulare.

I clienti possono verificare la tracciabilità del prodotto collegandosi al sito e nell'area riservata, dal lotto sulla busta, risalire al produttore ed alle modalità di coltivazione.

  • Teaser