Coltivazione

 

 

 

Qualità del prodotto e gestione sostenibile del territorio

 

L'associazione Covalpa Abruzzo, oggi, conta una base associativa di oltre 500 aziende agricole. I nostri soci usufruiscono dell’assistenza tecnica-agronomica fornita dall' Associazione, volta a garantire un prodotto di altissima qualità che, per la nostra filosofia, è l’unico modo di conquistare mercato e assicurarsi la fedeltà dei clienti.

 

Grazie all'Associazione i vari produttori associati riescono a seguire un piano di coltivazioni integrato e coordinato che determina le rotazioni colturali, le varietà da coltivare, le selezioni dei semi, consentendo da un lato un’elevata qualità del prodotto agricolo dall’altra una gestione sana e sostenibile del territorio; il nostro approccio ha quindi anche una visione lungimirante con l’obbiettivo di mantenere inalterata nel tempo, anzi se possibile migliorare la qualità dei nostri prodotti.

 

Inoltre l'associazione svolge una serie di attività volte a garantire l’elevata qualità del prodotto: controllo delle corrette tecniche di coltivazione e raccolta, controllo delle produzioni agricole in campo, rispetto delle norme a salvaguardia dell’ambiente e del prodotto.

 

Le coltivazioni sono quelle tipiche di ambienti climatici continentali e di terreni leggeri, freschi e fertili. Le colture predominanti sono le le carote, gli spinaci, patate. Seguono poi per importanza: il sedano, il radicchio, i finocchi, i cavoli e vari tipi di insalata.

 

 // inserire foto prodotti/ortaggi/...

 

  • Teaser