Convegno Celano 8 Novembre 2019

INNORT 3.0 - IL PROGETTO DI FILIERA DELL’ORTOFRUTTA

PRESENTATO VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2019 A CELANO (AQ) ALLE ORE 17:00

Venerdì 8 novembre a Celano (AQ) presso l’Auditorium Enrico Fermo, Via Santilli n 1, alle ore 17:00 è stato presentato il progetto “Innort 3.0”, oggi l’unico PIF operativo in cui i partecipanti diretti investono sul territorio circa 8,5 milioni di euro con un contributo a valere sul PSR della Regione Abruzzo Misure 16.2- 4.2 e 4.1, rispettivamente di 3.7 milioni di euro e 4, 8 milioni di euro con investimento diretto delle aziende partecipanti.

Alla presentazione del progetto hanno partecipato, oltre al mondo agricolo, Settimio Santilli – il Sindaco di Celano, Marcello Di Pasquale, il Presidente COVALPA ABRUZZO, Rodolfo Di Pasquale – Presidente  AMPP. A relazionare sul progetto: Fabio Di Pietro Consulente CO.VAL.P.A. Abruzzo – AMPP, Bruni Parisi e Luca Lazzeri – Ricercatori CREA – Centro di Ricerca Colture Industriali – Bologna, Carmine Rabottini Consulente CO.VAL.P.A. Abruzzo – AMPP e Giuseppe Cavaliere – Regione Abruzzo – Dipartimento Agricoltura.

Sono intervenuti inoltre i consiglieri della Regione Abruzzo: Angelo Simone Angelosante, Giorgio Fedele e Mario Quaglieri, A chiudere i lavori il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ed Emanuele Imprudente, Vice presidente e assessore Agricoltura Regione Abruzzo.

A moderare l’incontro Sante del Corvo direttore Covalpa e AMPP mentre Emilia Di Pasquale si è esibita per l’occasione al pianoforte con le sue composizioni del “Progetto Radici”.


 

I VIDEO DEL CONVEGNO


 

IL MANIFESTO DELL'EVENTO

  • Teaser