La lavorazione e la surgelazione di tutti i prodotti avvengono nell’impianto agro-industriale che si trova a Celano, in provincia di L’Aquila, in una posizione facilmente raggiungibile da tutte le aziende presenti nella Piana del Fucino e dalle zone di approvvigionamento circostanti.

L'impianto di trasformazione è dotato di linee di lavaggio e moderne celle di frigo-conservazione in grado di mantenere costanti temperature e umidità.

Covalpa conta oggi su un complesso industriale sviluppato su un'area di oltre 110.000 metri quadrati al centro della Piana del Fucino.

Lo stabilimento agro-industriale del Covalpa Abruzzo è dotato di un modernissimo impianto di depurazione rispondente a tutte le normative in materia.

5 LINEE DI TRASFORMAZIONE

l Covalpa Abruzzo gestisce un impianto agro-industriale dove operano 5 linee di trasformazione con notevoli potenzialità produttive:

  • Linea Fogliame: lavorazione e confezionamento di spinaci, biete, cicoria e cime di rapa.
  • Linea Nofrost: lavorazione di carote e patate fresche e al naturale.
  • Linea cubetti e rondelle di Verdure assortite: patate, carote, minestroni di verdure tagliati in comodi formati pronti all’uso.
  • Linea Patate: vari tipi di patate surgelate come cubi, novelle, spicchi.
  • Linea finocchi in quarti, broccoli e cavolfiori a rosette.

Grande attenzione inoltre viene riservata alla qualità degli imballaggi le cui confezioni sono riciclabili al 100%.

COVALPA 2

Verso il futuro

Dal 2019 si è iniziata a scrivere una nuova pagina della storia del Covalpa Abruzzo e del Fucino. È iniziata di fatto la fase che prevede il raddoppio degli impianti di Covalpa Abruzzo e Associazione Marsicana Produttori Patate.

Sarà un Covalpa 2 quello che verrà creato nei 24 ettari dell’ex zuccherificio di Celano.

Un vero e proprio raddoppio dell’impianto di lavorazione e stoccaggio degli ortaggi, con celle frigorifere di ultima generazione, nuove strumentazioni e più spazio, con una capacità produttiva di 300mila tonnellate.