Promozione
ORGANIZZAZIONE E PARTECIPAZIONE A FIERE
Perché partecipare e come promuoversi
La fiera, da sempre, rappresenta un’opportunità per:
- incontrare molti operatori del settore di riferimento
- fare il punto sulla situazione di mercato grazie ai convegni e all’attiva partecipazione delle più qualificate associazioni di categoria
- godere dei ritorni di una campagna promozionale integrata e sinergica rivolta ai decisori aziendali dell’ambito
LA PROMOZIONE
Una campagna di promozione integrata, a supporto dell’evento, prevede azioni mirate e sinergiche tra loro, rivolte ai target di riferimento di ogni singola manifestazione:
1. Advertising off line: organizzazione di convegni ed eventi durante l’evento
2. Advertising below the line
- Leaflet e folder da distribuire
- banner, link e bottoni su portali di riferimento del settore: editori italiani ed esteri, associazioni di categoria ed enti nazionali ed internazionali
PRESENZA IN FIERE
1. MIA 2008 – IL SALONE DELL’ALIMENTARE DI FIERA RIMINI
In febbraio 2008 nel quartiere Fiera Rimini una grande e completa manifestazione professionale dal forte carattere internazionale, che si presenta come l’evento fieristico del comparto in grado di confrontarsi con la concorrenza europea.
2. CIBUS 2008 – FIERA DI PARMA – 14° Edizione
il Salone è una vera e propria “BEST FOOD EXPERIENCE” dove le culture gastronomiche s’incontrano e si scoprono i nuovi modelli della “cucina senza frontiere” e nuove applicazioni delle tecnologie produttive più evolute. Chi vuole vedere e conoscere il meglio del “cibo italiano” non può mancare all’appuntamento. A questo proposito, grazie alla formula incoming promossa da Fiere di Parma in collaborazione con le principali testate specializzate del mondo, per tutte le categorie merceologiche saranno presenti category managers e buyers delle principali catene distributive nazionali ed estere.