Una filiera cortissima e controllata
E' questa la chiave dell’elevata qualità dei prodotti surgelati Covalpa.
Grazie al Covalpa, i produttori associati riescono a seguire un piano di coltivazioni integrato e coordinato che determina le rotazioni colturali, le varietà da coltivare, le selezioni dei semi.
Controlli sul campo
Il controllo sulla filiera non si limita al solo prodotto finito. L’ufficio Agronomico del Gruppo monitora e verifica ogni fase del processo di produzione, dalla semina alla raccolta.
Grazie all'uso di moderne strumentazioni hardware e software, i nostri agronomi possono seguire le attività in campo di ogni giorno, per la gestione sostenibile delle colture e della filiera produttiva
Raccolta
La tempestività nelle operazioni di raccolta e le accortezze usate nella lavorazione e nel confezionamento consentono di fare arrivare i prodotti sul mercato come "appena colti".
Lavorazione
Gli ortaggi destinati al mercato del fresco vengono lavorati nelle nostre strutture dotate di linee di lavaggio e di moderne celle di frigo-conservazione caratterizzate dalla costante presenza dei giusti valori di temperatura e umidità.
Surgelazione
Impianti di nuova generazione assicurano le fasi di surgelazione e il pieno rispetto della catena del freddo, grazie alla disponibilità di 100.000 mc destinati alle celle da 0° a -28° gradi centigradi.
Le verdure vengono quindi lavate, tagliate e surgelate appena raccolte, così da mantenere inalterate tutte le loro caratteristiche qualitative e nutrizionali.
Distribuzione
Le verdure surgelate prodotte dal Covalpa viaggiano ECO.
Rispettiamo l'ambiente anche nella distribuzione, per questo abbiamo scelto di trasportare i nostri prodotti in modo ecologico e sostenibile, utilizzando mezzi a "emissioni zero"
Sulla tua tavola
Una volta scongelate, le verdure prodotte da Covalpa hanno la consistenza, l’aspetto, il profumo e le caratteristiche nutrizionali del prodotto appena raccolto, con il vantaggio di essere già pronte all’uso senza dover essere lavate e tagliate.